Un asilo costruito a misura di bambino

La nostra struttura è situata nel Comune di Settimo Torinese, più precisamente in Via Redipuglia 13 . La zona residenziale è tranquilla, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati. Il lotto ha una superficie di circa 1800 mq, delimitato da una recinzione in pannelli microforati; la recinzione fronte strada differisce dal resto in quanto i pannelli che la compongono sono verniciati in tinte diverse, richiamando i colori dell’arcobaleno.

La costruzione dell’asilo nido situato a  Settimo Torinese,  è realizzata secondo le Normative Vigenti;si sviluppa su un solo livello (piano terra) con una superficie di L'asilo nido e scuola materna Birillo e Zanzaracirca 550 mq, caratterizzato da una forma regolare – semicircolare. La copertura è piana anche essa semicircolare, ed accoglie parte degl’impianti tecnologici. Le facciate sono intonacate, i serramenti presentano un gioco di colori che copiano quelli della recinzione. Realizzato con tecniche di costruzione all’avanguardia, il fabbricato rientra nella classe energetica  A.  Sul fronte principale ci sono due ingressi per i genitori; uno pedonale, collegato direttamente alla porta di ingresso della struttura, ed uno carraio, che consente l’utilizzo dei parcheggi a disposizione delle famiglie, nel caso in cui accompagnino i propri bambini all’asilo. La possibilità di parcheggio è prevista nelle fasce orarie di entrata ed uscita, indicati dal regolamento della struttura. Nel caso in cui il cancello fosse chiuso, si può usufruire dei posti auto pubblici  posti  sul fronte principale.

Sul retro della struttura è inoltre presente una vasta zona verde, avente una superficie di circa 400 mq. attrezzata per lo svago e le attività di gioco del Vostro bambino.

Nel suo complesso la struttura a disposizione del Vostro bambino è così composta:

ZONA ACCOGLIENZA
Ampia zona di utilizzo comune all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia per accogliere i genitori e i propri figli.

asilo nido settimo torinese

asilo nido settimo torinese

UFFICIO
Direzione

INFERMERIA 
Zona adibita a visite pediatriche

ASILO NIDO
Composto da :

  • zona armadietti
  • fasciatoio
  • servizi igienici
  • zona notte
  • aula attività
  • zona soggiorno
  • zona alimentazione

SCUOLA DELL’INFANZIA
Composto da:

  • servizi igienici
  • zona notte
  • zona soggiorno
  • aula attività

BAGNI E SPOGLIATOI
Ampia area dedicata agli spogliatoi  ed ai bagni del personale.

CUCINA

Rivolgiamo la massima cura e attenzione nell’ alimentazione .La nostra struttura dispone di una cucina interna ed è gestita da una esperta cuoca che usa quotidianamente prodotti freschi e di qualità , privilegiando prodotti a biologici  a km 0. Il pane , le torte , le focacce, vengono preparate giornalmente , partendo  dall’impasto fino ad arrivare al prodotto finale. E per i più’ piccoli,  o per coloro che avessero esigenze, gli omogeneizzati sono preparati direttamente dalla nostra cuoca con frutti freschi.

I menu’ del giorno ,  saranno esposti su una lavagna presente nella sala d’attesa. I prodotti sono sottoposti ai controlli degli organi preposti in materia vigente. La cuoca inoltre, collabora con una nutrizionista al fine di garantire una sana ed equilibrata alimentazione.In caso di allergie, intolleranze, scelte religiose o ideologiche, con la presentazione del certificato del pediatra, si garantisce l’attenzione migliore nella preparazione dei pasti.

AREA ESTERNA
All’esterno, come già prima menzionato, è presente un’ampia area verde di oltre 400 mq, dedicata alle attività dell’asilo e della scuola dell’infanzia.

PARCHEGGIO PRIVATO 
Quindici  parcheggi  interni con ampio spazio di manovra a disposizione dei genitori, durante l’orario di entrata ed uscita  previsto dal Regolamento dell’Asilo  Nido e della Scuola dell’infanzia.

E’ inoltre previsto un deposito interno per carrozzine e/o passeggini.